Snasiamoci

Ciao, ho creato questo posto anche per te. Qui voglio condividere le storie curiose e gli aggiornamenti sul mondo delle neuroscienze e dei sensi, con digressioni su olfatto, odori e profumi, oltre alle comunicazioni sui miei incontri, workshop ed eventi. Lo faccio in modo indipendente, setacciando le fonti perché le informazioni siano corrette e affidabili, proponendo qualcosa che sperò possa tornarti utile o farti sorridere: un fatto curioso da raccontare (perché abbiamo due narici?); una bufala sulla lavanda (e non solo) da sfatare; un viaggio a caccia di musei strani (li “colleziono”!) da suggerire e molto altro.

Un’ àncora a cui affidarti per iniziare a esplorare o per fermarti un attimo a curiosare e annusare il mondo.

Grazie per la tua visita, se ti è piaciuto, vuoi seguire la scia odorosa delle prossime uscite e accedere all’archivio dei post puoi iscriverti gratuitamente qui.

Amare significa anche condividere, qui puoi supportare il mio lavoro facendo conoscere ad amiche e amici questa newsletter

Condividi The Neurosmellist

Rallentiamo insieme

La newsletter uscirà ogni quindici giorni circa, un tempo sufficiente a evitare il carico di informazioni e godersi le storie odorose - d’altra parte l’olfatto è un senso lento, ma attento e curioso. Perché le bufale a volte si coprono di profumi invitanti, mentre la realtà, beh, a volte puzza un po’…

Lo diceva già lui

Avatar di User

Subscribe to The Neurosmellist

La newsletter che puzza, ma con garbo.

People

Neuroscienziata che si è data al lato artistico della vita. Vent'anni di ricerca in laboratorio, comunicazione della scienza, teatro, olfatto, odori e profumi. Ho unito i puntini ed è uscito questo.